skip to Main Content

Cambia le tue abitudini alimentari per cambiare te stesso

Il cibo rappresenta chi siamo, il rapporto che abbiamo con noi stessi e racconta la nostra storia. Ma è anche molto di più: è l’ambiente che entra dentro di noi, si trasforma e diventa letteralmente le nostre cellule, il nostro carattere, le nostre idee, i nostri sogni, i nostri pensieri ed emozioni. È il filo che ci congiunge più direttamente alla natura e il legame più profondo che abbiamo con essa, attraverso cui possiamo riunire il mondo visibile con l’invisibile, espandendo così la nostra consapevolezza e saggezza interiore. Abbiamo dimenticato questa straordinaria quanto banale verità: mangiare ci rende parte attiva di un processo molto più grande, che va ben oltre il nostro corpo e ci aiuta a risentirci parte dell’ecosistema in cui siamo immersi e a realizzare noi stessi.

Il cibo è infatti uno strumento potente per la nostra crescita personale, influenzando corpo, mente, emozioni e spirito.  Attraverso le scelte che compi ogni giorno, puoi diventare responsabile non solo della tua salute ma anche della tua vita, ma per farlo è fondamentale cambiare approccio ed ampliare la visione, riscoprendo il nutrimento come un atto sacro e un rito da celebrare ogni volta che mangiamo.

Attraverso la mia consulenza alimentare ti fornisco proprio gli strumenti per prenderti cura della tua salute, aiutandoti a diventare più consapevole di come il cibo sia direttamente connesso con il benessere di corpo, mente e spirito e di come questo equilibrio condizioni ogni aspetto della tua vita, migliorando così la relazione che hai con esso.

Dopo un’attenta analisi delle tue abitudini a tavola e del tuo stile di vita, ti consiglierò l’alimentazione, i rimedi naturali e le pratiche migliori per te, in grado di supportarti e farti esprimere tutto il tuo pieno potenziale. Non ti fornirò una dieta, bensì una guida alimentare basata sui principi della filosofia macrobiotica adattata alla nostra tradizione mediterranea. All’interno troverai tutti i suggerimenti e le informazioni necessarie a costruire un piatto sano e sostenibile per te e la tua famiglia, partendo dalla scelta e dall’acquisto di materie prime di qualità, passando per gli stili di cottura differenti, fino ad apprendere la bussola dello yin e dello yang con la quale saprai orientarti in modo autonomo così da mantenere il tuo benessere ed equilibrio nel tempo.

A volte, tuttavia, cambiare le proprie abitudini alimentari comporta difficoltà soprattutto all’inizio. Proprio per questo cercherò di accompagnarti in questo percorso dandoti tutte le conoscenze necessarie per organizzare i pasti con successo, conoscere gli alimenti e creare così ricette sane e gustose, oltre ad altre strategie utili per rendere questo processo il più possibile semplice, leggero e sostenibile per te.

La consulenza alimentare è adatta a te se:

  • Vuoi migliorare la relazione che hai con il cibo
  • Vuoi imparare a nutrirti in modo consapevole
  • Vuoi capire le criticità e i punti di forza della tua alimentazione e risolvere alcune problematiche secondo una visione olistica
  • Hai un’alimentazione squilibrata
  • Vuoi recuperare energia, vitalità e benessere
  • Vuoi depurarti e riequilibrare il tuo peso
  • Vuoi avvicinarti a un’alimentazione vegetale o vuoi imparare a equilibrare il cibo animale
  • Vuoi avvicinarti a un’alimentazione naturale e sostenibile
  • Vuoi imparare a fare acquisti consapevoli, organizzare meglio i tuoi pasti e scoprire nuove ricette semplici, veloci e gustose
  • Vuoi integrare alle tue conoscenze alimentari la visione energetica del cibo, secondo i principi dello yin e dello yang
  • Acquisire consapevolezza dell’impatto del cibo su corpo, mente ed emozioni

La consulenza alimentare NON è adatta a te se:

  • Vuoi una dieta in senso stretto
  • Non credi in una visione olistica del cibo e della vita
  • Non sei disposto/a a cambiare o non hai la giusta motivazione
  • Non sei disposto/a a escludere o limitare certi alimenti per il tempo necessario al tuo corpo per ristabilire il suo equilibrio
  • Non sei disposto/a a prenderti un minimo di tempo per cucinare

Contattami per fissare un appuntamento,
online o di persona!

Serena Pettinari

Il nostro percorso insieme inizia ovunque tu sia: i nostri colloqui si possono svolgere di persona, in studio a Grosseto, oppure in videochiamata, tramite la piattaforma che concorderemo insieme alla data del nostro appuntamento.

    Back To Top