skip to Main Content

Ciao! Sono Serena, biologa e consulente del benessere naturale e olistico

…ed ho lo zaino pronto per partire insieme a te!

Il nostro sarà un viaggio di consapevolezza che ti condurrà verso una vita più gioiosa, lenta e consapevole, in connessione con la natura e le sue leggi.

Seguire l’ordine naturale è infatti fondamentale per riequilibrare il nostro ecosistema interiore, ritrovare il nostro benessere e far sbocciare la nostra unicità.

Il mio scopo è quello di accompagnarti passo dopo passo a riconnetterti alla (tua) natura e riportare leggerezza e armonia nella tua vita, rendendo il tuo cammino su questa terra più spensierato, soddisfacente e sostenibile, per te e per il pianeta, o come piace dirlo a me in una parola:

(ECO)sostenibile

A passi leggeri sul pianeta è un percorso di crescita personale e di consapevolezza, interiore ed ecologica, che ho creato apposta per questo, in cui tutte le mie conoscenze e i miei strumenti si intersecano adattandosi alle tue esigenze con empatia, semplicità e divertimento.

Nel mio approccio integro la mia formazione accademica con l’aspetto olistico e motivazionale attraverso l’utilizzo di differenti metodi, tecniche e pratiche tra cui l’ecologia profonda, la macrobiotica, la mindfulness, lo shinrin-yoku, il coaching e PSYCH-K®.

Sentendo fin da bambina questo profondo legame con la natura, dopo la laurea in Scienze Ambientali e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi ho scelto di occuparmi di nutrizione per sensibilizzare le persone a prendersi cura della salute del nostro pianeta partendo dal proprio benessere e stile di vita: il cibo è infatti un potente strumento di evoluzione personale, influenzando corpo, mente, emozioni e spirito. Pertanto, attraverso le scelte che compi ogni giorno, puoi diventare responsabile della tua salute e della tua vita.

Dopo il mio percorso universitario e post-laurea che mi ha fornito un background scientifico, la vita mi ha poi portato a intraprendere un percorso di ricerca interiore fino a farmi sperimentare ed approfondire metodi e discipline bionaturali complementari, tra cui la naturopatia, il coaching, lo yoga, EFT, PSYCH-K®, il Reiki, la meditazione e la mindfulness, pratiche sciamaniche, lo yoga della risata, lo shinrin-yoku, l’alimentazione energetica, ecc. che mi hanno aiutato a riunire e a comprendere parti di me che avevo sempre ignorato, nonchè a crescere professionalmente.

Ed eccomi qui, oggi: ti metto a disposizione tutti gli strumenti che ho imparato e affinato negli anni, perché il tuo viaggio verso il cambiamento sia proficuo e in grado di accrescere il tuo benessere, la tua consapevolezza e il tuo potenziale.

Back To Top